Cerca
  • Tiziana Marceddu

Feste in arrivo...avete già deciso il vostro Menù?

Si sa, il periodo natalizio è quello in cui si trascorre tanto tempo con gli amici e i parenti. Le riunioni di famiglia, lo scambio dei regali, le tombolate rappresentano indubbiamente occasioni di condivisione in cui l'aspetto conviviale è accompagnato dal piacere di mangiare e bere insieme.

Ogni famiglia ha le sue ricette e le sue tradizioni ma negli ultimi anni è aumentata la curiosità per la cucina creativa, per la sperimentazione di nuovi gusti e sapori e sono sempre più numerose le persone che invitano i propri cari a casa con l'intenzione di mettere in mostra le abilità acquisite seguendo corsi di cucina, i consigli sui social o letture specializzate.

Contemporaneamente mi capita spesso di parlare o di confrontarmi con persone che preferiscono farsi coccolare da qualcuno che cucina per loro oppure che "vorrebbero" ma non credono di essere in grado di cucinare piatti che vanno aldilà di un uovo al tegamino.

La mia filosofia è ben lontana da questa idea e mi piacerebbe condividerla un pochino con chi mi legge in quanto sono davvero convinta che la forza di volontà e un minimo studio e impegno a volte siano il punto di partenza per traguardi che danno grandi soddisfazioni.

Ho studiato quindi una sorta di menù delle feste in cui molte ricette sono assolutamente realizzabili da tutti per arricchire con un tocco in più la vostra tavola. Alcune invece sono un pochino più complicate perché non vi piacerà vincere sempre facile eh?? :-)

Eccolo qua



Mettiamola così:

  • se le mie proposte vi piacciono seguite i miei consigli preziosissimi su come organizzarvi logisticamente per arrivare pronti al giorno in cui sfoggerete i vostri manicaretti.

  • leggete le ricettine che pubblicherò nei prossimi giorni come un piccolo calendario dell'Avvento e...

  • per i più precisini...non temete, sto preparando una piccola guida in versione pdf con le ricette e un piano organizzativo particolareggiato inclusa la lista della spesa!!! Sarà disponibile per chi lo vorrà ad un prezzo simbolico e specialissimo...basterà contattarmi!

Infine, se non sono riuscita a convincervi ma vi ho incuriosito un pochino, fatemi entrare a casa vostra con le mie proposte. Sarò felice di prepararle con voi, cucinarle per voi o semplicemente portarvele a casa.


Scegliete cosa vi ispira di più e parliamone insieme!

167 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti