www.bentuestu.it

Bentu estu ... come il giorno che ti ho incontrato !!

Screen

Profile

Menu Style

Cpanel

Estate

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)

 

Ormai l’estate è arrivata: il mio giardino è popolato da ranocchie e grilli che allietano le serate, insieme a quel profumo inconfondibile che pervade l’aria la mattina presto e la notte. E’ in quei momenti che spalanco le porte e le finestre della mia casa che normalmente durante il giorno tengo ben chiuse per proteggerla dalla calura e dall’afa già insopportabile.

1

Come avrete visto non ho molto tempo per scrivere..per fortuna ho tanto lavoro e anche se avrei tante cose e idee di cui parlarvi non riesco materialmente a sedermi al computer per metter tutto nero su bianco.

5

La mia casa è un piccolo laboratorio ove si alternano pentole, teglie e mattarelli sempre caldi e pronti ad accogliere i miei esperimenti da pasticcera per le colazioni. Ogni tanto trovo il tempo per qualcuno dei tanti lavoretti che sto portando avanti ma purtroppo tutto procede a rilento…tante cose iniziate e chissà, quando le finirò ve ne mostrerò qualcuna.

3

Le mie giornate sono scandite dai ritmi dei miei ospiti, dai loro racconti ed esperienze nella mia bellissima terra. A volte sembra di essere un po’ in vacanza anche a me: partecipare alla scelta delle spiagge o dei ristoranti e poi rincontrarsi per parlarne e scambiare le impressioni. E’ una gioia poter contribuire a far conoscere quanto bella e accogliente può essere la Sardegna, condividere l’emozione di una cena in un’atmosfera romantica sulla spiaggia o nel centro storico di Cagliari.

4

A volte invece è disarmante ricevere un invito per un aperetivo o ricevere un foglietto con il loro indirizzo di casa e la preghiera di contattarli in caso di visita nella loro città. Cerco sempre di entrare in punta di piedi nei loro spazi e di garantire il massimo della privacy…per cui in queste situazioni, seppur orgogliosa mi sento in imbarazzo.

8

Ieri ho accompagnato una coppia di giovanissimi ragazzi parigini all’aeroporto e al momento dei saluti mi hanno proposto di prendere l’aereo al loro posto, la malinconia dei loro sguardi mi ha fatto tenerezza…se sapessero quanto vorrei andarci a Parigi!

9

Mi hanno promesso che torneranno ad Ottobre e chissà…magari poi partirò veramente anche io nella loro terra per una breve vacanza…per ora mi godo il mio mare.

10

Buona estate a tutti,

Tiziana

Letto 6240 volte

Lascia un commento

logo botton 2

Bentu Estu bed and breakfast,

via delle gardenie 90-92, 09045 Quartu Sant'Elena (Cagliari)

Tiziana Marceddu  +39 (348) 4101257

Joomla visitor tracking and live stats