www.bentuestu.it

Bentu estu ... come il giorno che ti ho incontrato !!

Screen

Profile

Menu Style

Cpanel

BLOG

Buona Pasqua

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

Fuori piove, come da copione ogni anno la Pasqua ci riserva un tempo pazzerello. Per me questo è il momento più bello della giornata: il tavolo delle colazioni è pronto e la famiglia dorme ancora....mi godo la pace mattuttina prima che il trambusto quotidiano mi travolga. Si perchè non sono giorni esattamente "tranquilli"! Voi direte "Beh, stai lavorando sarai stanca per quello?!!" Noooooooo!!!

Diciamo che quando la famiglia è in vacanza, o meglio quando i piccoli sono in vacanza è meglio non fare programmi, per cui tutto ciò che avrei voluto fare...è rimandato a data futura :-)

pasqua

Intanto mi godo i miei bambini e osservo come basta poco per renderli felici: dei piccoli ospiti un pò più grandi di loro trascorrono le vacanze di Pasqua nel mio B&B e loro subito corrono da me a dirmi "Mamma, ci sono dei bambini nel "BREENDBREDFAST" ed ecco che tutta la casa si trasforma in un parco giochi con piccole pesti che corrono ovunque, urlano, parlano, cantano, si arrampicano sulla casetta sugli alberi o sulla casetta dei cani così possono invitare le bambine dei vicini....sai siamo pochi chiamiamo qualcun altro ;-)

 (la nostra casetta dei cani è sulla recinzione e i bimbi ci si arrampicano per avere deliziose riunioni con le bambine della casa affianco!!) 

Io li guardo, a momenti rido, a momenti mi dispero perchè vedo danni ovunque....povero giardino! Allora decido di dedicarmi ad altro e vado a sistemare le camere....ma ecco che la piccola peste N°1 è già li ad aiutarmi con il suo piccolo set da casalinga dotato di mini secchio, mini mocio vileda, mini scopa e chi più ne ha più ne metta tutto col suo bel carrellino very professional tzè! A niente servono le mie preghiere: "Tesoro, non ho bisogno del tuo aiuto, vai giù a giocare con gli altri bimbi" "No mamma ti devo aiutare!" Il tutto accompagnato da un sorriso irresistibile....come dire di no e allora eccola indaffararsi a pulire vetri, fare letti....vabbè a sto girò impiegherò tutta la mattina a mettere a posto le camere! 

Quando ho terminato è già ora di pranzo....ed ecco la piccola peste N°1, si sempre lei, che candidamente mi dice " Mamma, ho invitato a pranzo Milena (la bimba dei vicini), può restare, ti pregooooooo". Porca miseria e mò che faccio a pranzo.....meno male che la dolce pulzella apprezza tutto, un piatto di pasta e uova strapazzate per tutti " che buone Tizyyyyyyy" E io che rido sotto i baffi....manco avessi fatto il filet mignon. Queste si che son soddisfazioni!

Bene, almeno ieri in un attimo di pace sono riuscita a fare le Pardule...anzi le "Pardule Mignon"...giusto per stare sulla tradizione pasquale ma con un tocco chic. I miei ospiti hanno apprezzato, io soddisfatta ma ricettina ancora da rifinire per alcuni dettagli.

Oggi giornata in famiglia, io porterò il dolce come da tradizione...non le pardule....e..meraviglia non dovrò cucinare, quindi mi godo la giornata.

 

Buona Pasqua a tutti quanti!

 

Tiziana

Letto 7185 volte

Lascia un commento

You are here Blog Vita da locandiera Buona Pasqua

logo botton 2

Bentu Estu bed and breakfast,

via delle gardenie 90-92, 09045 Quartu Sant'Elena (Cagliari)

Tiziana Marceddu  +39 (348) 4101257

Joomla visitor tracking and live stats

Newsletter

Subcribe

Tariffe e Servizi

Blog