www.bentuestu.it

Bentu estu ... come il giorno che ti ho incontrato !!

Screen

Profile

Menu Style

Cpanel

BLOG

Mari Pintau e Porto sa Ruxi

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

Un sabato di fine febbraio, giornata strepitosa…è quasi primavera: mandorli in fiore, cielo azzurro, brezzolina di maestrale. Non posso passare l’ennesima giornata a lavorare al computer.... decido così di  svolgere un po’ di lavoro sul campo. Ho bisogno di un po’ di foto per il sito e vorrei cominciare a recensire le più belle spiagge nelle vicinanze per i miei futuri ospiti……quindi dopo una battaglia con i pargoli per convincerli a abbandonare videogiochi e cartoni animati ci incamminiamo nella “Villasimius Route”. Prima tappa, esattamente a 12 minuti da casa, Mari Pintau.

 

Mari Pintau

Adoro quella spiaggia non solo per il turchese del suo mare, ma anche per la cornice selvaggia fatta di macchia mediterranea plasmata e sagomata dalle intemperie. Non ci ero mai stata in questa stagione: il verde dei ginepri è punteggiato dalle bacche rosse dei lentischi, dal bianco degli asfodeli e dalle macchie gialle delle ginestre in fiore….che meraviglia! Mentre i bimbi ormai entusiasti per la gita fuori porta scavano con le palette per trovare tesori nascosti, io passeggio con il cane e scatto fotografie ma trovo anche il tempo di fare un pisolino stesa sulla sabbia. Dopo aver raccolto il mio bottino di legnetti sbiancati e consumati dal mare risaliamo in macchina e ci dirigiamo verso Villasimius. Lungo la strada i bimbi mi chiedono di fermarmi ogni volta che intravedono una spiaggia. Ma io ho in mente un posto dalla scorsa estate, da quando dei miei ospiti mi parlarono di Porto sa Ruxi.

porto sa ruxi

Voi direte: “Non ci sei mai stata??”” Mea culpa no, ma oggi ho rimediato. Quando ho cominciato a vedere i ginepri in spiaggia, le dune, la spiaggia bianca avrei voluto togliermi le scarpe e affondare i piedi in quella distesa farinosa. Non c’era nessuno, solo noi, qualche gabbiano e le onde che si infrangevano sulla battigia. Spoglia delle mille sfumature che in estate la addobbano come un albero di Natale, tra ombrelloni, asciugamani e bikini colorati, la natura incontaminata sprigionava tutto il suo fascino rendendo commovente anche un’orma lasciata sulla sabbia. E’ un vero peccato che il tempo sia passato così in fretta e purtroppo ho dovuto andar via richiamata dai doveri familiari. Al rientro il sole si abbassava velocemente sull’orizzonte ma al tramonto eravamo a casa, umidicci, salati e pieni di sabbia ovunque. Il vociare allegro dei bambini ha subito riempito la casa insieme ai suoni familiari della TV e della stufa che si è accesa scoppiettando e ricordandoci che l’estate è ancora lontana…….

Letto 29620 volte

Lascia un commento

You are here Blog Mare Mari Pintau e Porto sa Ruxi

logo botton 2

Bentu Estu bed and breakfast,

via delle gardenie 90-92, 09045 Quartu Sant'Elena (Cagliari)

Tiziana Marceddu  +39 (348) 4101257

Joomla visitor tracking and live stats

Newsletter

Subcribe

Tariffe e Servizi

Blog