www.bentuestu.it

Bentu estu ... come il giorno che ti ho incontrato !!

Screen

Profile

Menu Style

Cpanel

Una vacanza in relax

Scritto da 
Vota questo articolo
(5 Voti)

 

 

Quanti tipi di vacanze esistono? Quanti modi ci sono per conoscere la Sardegna? Ne ho visti tanti quest’estate. Ogni ospite ha un modo personalissimo di godersi le meritate ferie: dalla vacanza “on the road” a quella gourmet, da quella naturalistica a quella turistica in senso stretto. Aldilà di tediose polemiche sulla scelta di una villeggiatura in un villaggio o in una piccola struttura come la mia, mi piace però sottolineare che solo nel secondo caso si vive realmente a contatto con la realtà del luogo che si visita oltre ad avere l’impagabile vantaggio di poter personalizzare e scegliere come spendere il proprio tempo nonché di non dover subire dalla mattina alla sera balli, bagni e magnate di gruppo.

Ho chiesto ad alcuni dei miei ospiti di scrivere 2 righe sulla loro esperienza in Sardegna e oggi pubblicherò il primo reportage.

Mario e Chiara sono i protagonisti, giovani sposini…direi quasi in una seconda luna di miele. La loro vacanza è stata all’insegna del relax: mare, lunghe passeggiate sul bagnasciuga, qualche giornata di sosta in casa, poche uscite serali. Li ringrazio ancora per la loro simpatia ed educazione, per le belle parole soprattutto sincere (anche quando parlano della strada ove si trova Bentu Estu, uno dei miei talloni d’Achille di cui sono perfettamente a conoscenza purtroppo). Prima di lasciare a loro la parola mi preme dire che le foto di questo post sono di Chiara che è una bravissima fotografa professionista. Visitate il suo sito se vi va (http://www.chiaraphotoart.it/) e se vivete in Lombardia o in zone limitrofe non esitate a chiamarla per un servizio fotografico sul vostro matrimonio, sui vostri bimbi o qualsiasi evento speciale che volete imprimere per sempre nella vostra memoria. Da parte mia un grande in bocca al lupo per il tuo lavoro Chiara e adesso la parola a Voi:

 

“Che dire … è davvero difficile pensare di poter riassumere in poche righe la magia della nostra vacanza sarda trascorsa presso il B&B di Tiziana!

Personalmente credo che chiunque scelga di andare al mare su un’isola lo faccia perché in qualche modo sente che quell’isola è un po’ sua, non di tutto il mondo. La Sardegna è nel mio cuore e … un pezzetto del mio cuore è rimasto in Sardegna e vi resterà sempre. La Nostra isola.

chiara 1

Fatta questa breve premessa, possiamo affermare che desideravamo un luogo tranquillo dove poterci ritemprare dalle fatiche del lavoro di un anno e ricaricarci per ricominciare alla grande. Ovviamente il posto avrebbe dovuto essere abbastanza vicino al mare e alle zone che a noi più interessavano: Cagliari, Villasimius, Costa Rei.

Bentu Estu è stato la risposta perfetta alle nostre esigenze! Certo, appena arrivati gli ultimi 50 metri di strada sterrata ci hanno fatto un po’ paura … La nostra auto non è esattamente un fuoristrada! Ma una volta entrati l’accoglienza della nostra ospite, il calore della stanza curata nel minimo dettaglio e lo stile di questa casa tutta bianca con vista sul mare ci hanno fatto superare qualunque timore!

La nostra vacanza è stata abbastanza ripetitiva, all’insegna della vita da spiaggia, tuttavia non monotona! Ogni giorno, dopo una pantagruelica colazione che rimarrà nei miei ricordi più belli, ci recavamo in auto alla spiaggia di Costa Rei, la nostra preferita per la sua sabbia bianchissima e morbida come la seta. Qui trascorrevamo gran parte della giornata sguazzando nell’acqua … durante tutto l’inverno avevo sognato quel momento! Con una media di due ore di bagno la mattina, pranzo a base di frutta e yogurt, due ore di bagno il pomeriggio e relativo relax sotto l’ombrellone, non desideravamo altro!

chiara 2

Di ritorno la sera Tiziana ci lasciava sempre qualche dolcino sul tavolo della colazione e noi..gnam gnam … subito una mini merenda prima di fare la doccia!

La serata trascorreva nella tranquillità del giardinetto dopo aver cucinato una bella pastasciutta. Ad una certa ora decidevamo di salire in camera dove l’aria condizionata ci faceva un gran piacere! Dopo aver guardato un po’ di televisione si spegneva la luce e ci si lasciava cullare dal dolce pensiero che il giorno dopo ci sarebbe stato ancora il caldo del sole e il blu del mare a riempire i nostri occhi.

Erano davvero piacevoli ed interessanti i momenti in cui chiacchieravamo con Tiziana la mattina a colazione. Sempre disposta a raccontare com’è la vita in Sardegna, ci ha fatto scoprire tanti lati belli ma anche la realtà difficile che questa regione stupenda sta vivendo.

Anche questi racconti sono entrati nel mio cuore e hanno reso la mia vacanza più sentita e vera perché non ero nel perfetto resort a quattro stelle separato dal resto del mondo, mi trovavo nella vera ed autentica Sardegna, la sentivo e la respiravo a pieni polmoni!

chiara 3

Per questo tornerò appena possibile … non ne saremo mai sazi!"

 

 

 

Letto 12994 volte

Lascia un commento

You are here Home
Joomla visitor tracking and live stats