www.bentuestu.it

Bentu estu ... come il giorno che ti ho incontrato !!

Screen

Profile

Menu Style

Cpanel

Per te

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

Questa è per te!

Per te che non ti fermi mai e non ti concedi mai un attimo di pausa.

Per te che con la tua semplicità mi fai innamorare ogni giorno.

Per te che vivi in un mondo tutto tuo, dove il giorno dura 36 ore, dove certi dettagli non sono importanti.

Per te che mi dici “arriveranno delle persone a dormire” ma non so mai fino all’ultimo in quanti saranno, a che ora arriveranno o quando andranno via. Ed è inutile chiedertelo ripetutamente perché tanto la risposta al non corrisponderà mai alla realtà!

Per te che, nonostante tutto, mantieni sempre i piedi ben saldi a terra e compensi il mio universo fatto di sogni e voli pindarici.

Per te che anche oggi sei in mezzo al mare sotto la pioggia ma stanotte sarai di nuovo accanto a me a scaldarmi i piedi sotto le lenzuola.

DSCF6982

Un momento di dolcezza tra una corsa e l’altra:

Torta rovesciata di mele con cannella e mandorle direttamente da qui ma con alcune varianti da me inserite :-)

Sbucciare 3 o 4 mele renette o quelle che preferite, tagliarle a cubetti e saltarle in padella per qualche minuto con 30 g di burro, 1 cucchiaio di zucchero e un cucchiaino di cannella in polvere. Versarle in uno stampo imburrato o in uno in silicone. Nel frattempo montate 3 uova con 150 g di zucchero per circa 20 minuti (devono essere belle gonfie e spumose), incorporare delicatamente 50g di burro fuso, 80 g di yogurt intero, 100 g di farina setacciata, 60 g di farina di mandorle e un cucchiaino di lievito. Versare l’impasto sulle mele e infornare per 30 minuti a 180°C. Sfornare, lasciar raffreddare e rovesciare su un piatto da portata. Spolverizzare con zucchero di canna e mandorle a filetti e far leggermente caramellare in forno sotto il grill o con il cannello apposito facendo attenzione alle mandorle (!!!). Spolverizzare di zucchero a velo e servire.

DSCF6988

Perfetta per una colazione in giardino sotto il cielo plumbeo del 1 Maggio ( ma possibile che piova sempre il 1 Maggio???) a fare ipotesi su possibili rasserenamenti puntualmente smentiti dall’arrivo della pioggia!

Buon 1 Maggio a tutti i lavoratori ma sopratutto a chi un lavoro lo cerca disperatamente!!!

Letto 23116 volte

Lascia un commento

You are here Home
Joomla visitor tracking and live stats