www.bentuestu.it

Bentu estu ... come il giorno che ti ho incontrato !!

Screen

Profile

Menu Style

Cpanel
Scritto da  Tiziana
in Spiagge
Tags
Hits 19203

Poetto

01
Jun 2011

poetto

Uno sguardo in anteprima
Il lunghissimo litorale del Poetto si estende tra Cagliari e Quartu Sant'Elena ed è dominato dal promontorio della Sella del Diavolo. La leggenda racconta che Lucifero, dopo essere precipitato in mare con la sua sella, abbia lasciato l'impronta su quella pietra, che ha preso quindi il nome di Sella del Diavolo.
Facilmente raggiungibile dalla località Calamosca, attraverso un percorso naturalistico percorribile in un'ora, la Sella del Diavolo offre un panorama di tutta la città e del litorale.
 
Grazie alla vicinanza dello stagno di Molentargius e delle Saline, dalla spiaggia del Poetto è possibile ammirare il volo dei fenicotteri rosa che nidificano indisturbati dal 1993 in un'oasi protetta, unica in Italia, separata dalla strada da un muro di canne palustri.
Il litorale del Poetto frequentato intensamente dal primo decennio del XX secolo, è collegato alla città con mezzi pubblici che assicurano un servizio regolare ed efficiente.
 

 

Come arrivare
A Cagliari si percorre il Viale Diaz sino all'imbocco del Viale Poetto, che conduce alla spiaggia, lunga circa 9 km. Fino all'incrocio con il Viale Colombo di Quartu appartiene al comune di Cagliari, invece, dall'incrocio sino al Margine Rosso, la spiaggia ricade nel comune di Quartu Sant'Elena.
 
Informazioni utili e servizi
Ai tradizionali stabilimenti di un tempo chiamati casotti si sono sostituite numerose infrastrutture, come attrezzature balneari, chioschi, bar, ristoranti, supermercati, attività sportive, un porticciolo, un luna park permanente e altre attrazioni.
L'area rappresenta un vero quartiere della città e offre servizi urbani quali parcheggi e un ospedale, oltre al porticciolo di Marina Piccola. (...segue)


FONTE: www.sardegnaturismo.it

Image Gallery

Leave a comment

You are here Home
Joomla visitor tracking and live stats